Ween The Prophecy

Ween The Prophecy è un’avventura grafica della mitica Coktel Vision (software house che nei primi anni 90 sviluppava avventure punta e clicca di buon livello), di cui ricordo bene anche la saga di Goblins.

Ween uscì 20 anni or sono, e a pochi giorni dal lancio il suo floppy “macinava” nel drive del mio Amiga… ne fui subito rapito perchè presentava una trama, a mio avviso, molto intrigante che portava la longevità a giorni e giorni di gioco assiduo.

Siamo nei panni di Ween, un ragazzo che dovrà salvare  il Regno delle Rocce Blu dal malvagio Kraal e far avverare la profezia di cui ci aveva avvisato nostro nonno Okhram. Durante il nostro cammino verso l’isola di Vulcano dovremo trovare i tre granelli di sabbia che andranno poi messi dentro il Revvus, una clessidra in grado di proteggere il regno.

Durante il nostro cammino verremo aiutati da Uki e Orbi due gemelli strampalati, il ghiotto pipistrello Urm sempre pronto ad aiutarci in cambio di fragole e il saggio Petroy.

La grafica è adeguata ai tempi, la versione PC aveva dei brevi filmati con attori veri, oltre gli abituali 256 colori contro i 32 di Amiga. La colonna sonora è un pò ripetitiva ma allo stesso tempo piacevole, e rende pienamente l’atmosfera magica del gioco.

Il gameplay è intuitivo, ma gli enigmi non sono semplicissimi, ai tempi ho perso molto tempo per risolverli e portare a termine il gioco.

Anche se molti non saranno d’accordo con quello che sto per dire, ma ritengo Ween The Prophecy un’ottima avventura grafica, molto appassionante.

Se volete rigiocarci eccovi i link per scaricare il gioco.

Amiga Quì c’è il download della versione italiana

PC Versione multilingua

Nel caso vi trovaste in difficoltà… eccovi la soluzione 🙂 ma vi consiglio di non utilizzarla per non perdere la soddisfazione di finirlo con le vostre mani.

Pubblicato il 15 giugno 2013, in Retro, Retrogames con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. ciao…avrei bisogno di aiuto con questo gioco
    qualcuno mi può
    in caso scrivetemi qui:

    https://www.facebook.com/Gianfaolo1981?ref=tn_tnmn

  2. Dov’è che ti blocchi? Nel caso ho postato anche la soluzione🙂

  3. nel farlo partire^^ ma ho trovato il modo…il gioco me lo ricordo sancora ..aspetto di arrivare al pezzo delle tre leve dove mi bloccavo^^

  4. ScummVM lo supporta alla grande🙂
    Attento alla profezia😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: