Scaricare musica da Youtube

Velocissima e semplice guida per convertire in MP3 i filmati da Youtube.

Sul “tubo” ci sono milioni e milioni di filmati, fra cui brani musicali di tutti i generi che talvolta vorremmo avere nel nostro iPod o in auto.

Ci sono molti software preposti a questo, ma personalmente preferisco fare tutto softwareless (senza programmi) da browser, ci sono infatti molti siti atti a convertire la traccia on-the-fly e dare dopo pochi attimi il link con l’MP3 da scaricare.

Io ho utilizzato VidtoMP3 perchè non ha le limitazioni presenti su molti altri servizi analoghi; ad esempio può convertire filmati lunghi anche più di due ore, quando altri sono limitati a 20-30 minuti oppure vogliono la tua e-mail per inviarvi il link di download (non fidatevi…).
Basta fare copia-incolla del link del video e cliccare su Download.

Se per un motivo o l’altro (down o chiusura del sito) potete scaricare il video in formato MP4 nella maggiore qualità possibile utilizzando le apposite estensioni disponibili per i principali browser, ad esempio:

Poi convertire in MP3 utilizzando Format Factory.

Basta avviare FF dal menù Audio scegliete Tutti verso MP3, tramite drag and drop trascinate il file video MP4, cliccate su Vai, qualche minuto e il file MP3 è pronto.

Spero vi sia utile 😉

Se conoscete qualche altro servizio online senza limiti di dimensione, qualità o durata segnalatemelo. 🙂

Pubblicato il 4 maggio 2013, in Audio e Video, Software con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. beh l’articolo è scritto bene ed anche completo, comunque personalmente preferisco usare songr incollo la url del video di youtube e subito ho l’mp3 della canzone (o del video o film…)

  2. @booty!

    (prova) ricevuto il msg precedente?

  3. @booty

    Sono xilo76 non riesco ad accedere al forum (wintricks).
    Riesci a fare qualcosa per risolvere il problema?

  4. Ciao Xilo, è un piacere ritrovarti quì nel mio “angoletto”! Passo la palla a Vincenzo (l’admin), io purtroppo non posso fare niente 😦

  5. a me sembra una grande bufala, non mi fa scaricare nulla mi porta solo a cliccare su falsi download che poi si rivelano pubblicità!

  6. Nessuna bufala e falsi link, ho riprovato ora per scrupolo e converte e fa scaricare perfettamente.

    Sicuro di non avere qualche malware e/o di cliccare nei link corretti?

  7. Grazieeee!! Ottimo mi ha lasciato scaricare un video con musica della durata di 10 ore!!! Grazie..grazie..grazie…

Rispondi

