Accendere un PC con tasto power rotto
In questi giorni mi è successa una cosa poco usuale, mio figlio ha pensato bene di rompere il pulsante di accensione del PC fisso 🙂 …
Impossibilitato dal fine settimana, ho dovuto rimediare con mezzi di “fortuna”.
1) Ho aperto il pannello laterale del case, scollegato il connettore Power e collegato quello del Reset come pulsante di emergenza :P, funziona perfettamente.
2) Molti case odierni NON hanno il tasto reset.. 😀 In tal caso vi tocca (con molta attenzione) prendere un cacciavite a taglio o similare e cortocircuitare i pin del power nella scheda madre.. il PC si avvierà normalmente. Successivamente, per non dover fare ogni volta questa procedura, potete spegnere il PC tramite ibernazione o sospensione, così con un click del mouse o tastiera il PC si avvierà senza fare altro.
3) Ovviamente la soluzione migliore (ma più laboriosa) è andare in un negozio di elettronica ben fornito e acquistare un interruttore come questo:
E con pochi € e un minimo di manualità siete a posto 😉
That’s all! 😀 Spero sia utile a qualcuno.
Pubblicato il 6 marzo 2013, in Hardware e tecnologie con tag cambiare tasto power case, tasto accensione rotto, tasto power rotto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.
In tal caso vi tocca (con molta attenzione) prendere un cacciavite a taglio o similare e cortocircuitare i pin del power nella scheda madre.
Come devo fare esattamente a cortocircuitare? mi puoi dire grazie
Ciao, devi creare un ponte di collegamento fra i due pin.
Ok ti ringrazio per avermi risposto, per essere sicuri i due pin sono quelli neri dove ce scritto pw on? complimenti per la guida, oggi intanto ho comprato su ebay il tasto 😉
come monto l inettrutore
Grazie mille😁