Guida a Gmail

Siete stanchi dello spam?

Vi capisco.. non siete i soli.

Ma una soluzione semplice e gratuita fra le tante c’è, si chiama Gmail, l’e-mail di Google.

  • Offre oltre 6284MB di spazio (dico oltre perchè non è un numero preciso, visto che la quantità sale continuamente), dove potrete archiviare tutte le vostre e-mail senza avere mai la necessità di cancellarne una.
  • Possiede un avanzato e DAVVERO efficace filtro antispam , che non necessita di essere autoistruito. Tutto lo spam andrà automaticamente nella cartella spam senza nessun errore da parte di Gmail. Dico questo perchè utilizzo il servizio da oltre 3 anni, e mai una volta che per errore una mail buona sia finita fra lo spam. Ogni 2/3000 mail capita che una mail di spam passi indenne il filtro… no problem, basta selezionarla e cliccare su “Segnala come spam” per non rivederla mai più. Non dovrete più usare trucchetti come vostramail at pincopalla.com. Inoltre tutte le mail nella cartella spam si cancellano con due semplici click.
  • Per non perdervi fra le migliaia di messaggi che accumulerete nel tempo, c’è un comodo motore di ricerca.
  • Potrete classificare le vostre mail in categorie.
  • Potrete naturalmente configurare il vostro client e-mail per scaricare la posta localmente sul vs PC, ma la vera goduria è usarla via browser per usufruire di tutte le feature.
  • In Gmail è stata inclusa la possibiltà di chattare con altri utenti senza dover usare client di chat esterni, basta che l’utente possieda un indirizzo di posta elettronica e il gioco è fatto.
  • Sicura anche contro la diffusione di virus, viene infatti eseguito su ogni allegato una scansione antivirus direttamente sul server. E per ulteriore sicurezza è impossibile allegare o ricevere file eseguibili alle mail (Bisogna comprimerli per inviarli).Altra cosa utilissima è di poterla usare come disco remoto.

    Potete usare Gmail Drive Shell Extension per visualizzare lo spazio libero del vs account Gmail come disco in Risorse del computer. Supporta il drag’n’drop .

    RoamDrive è simile a Gmail Drive Shell Extension ma ha un’interfaccia grafica più piacevole ed è multiaccount (Gmail, MSN e Hotmail). Supporta il drag’n’drop.

    Se avete Mozilla Firefox c’è l’estensione Gmail Space 

Provatela.. non ve ne pentirete.

Annunci

Pubblicato il 4 gennaio 2008, in Sicurezza con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: